Come funziona?

Perché cercare gli errori di battitura?

Molte aste su eBay hanno un errore nel nome dell'oggetto venduto, per esempio "PLASTATION" al posto di "PLAYSTATION". La maggior parte delle persone cercano "PLAYSTATION" scritto correttamente, e di conseguenza non trovano queste aste con nomi sbagliati.

Queste aste si chiudono a prezzi molto bassi o rimangono invendute, perché ricevono poche visite, e quindi poche offerte.

In quest'asta per esempio, una Playstation One è stata venduta per soli 3,5 € perché il titolo dell'inserzione conteneva un errore, mancava la N finale!


Con PrezzoGratis.it sarai in grado di trovare queste aste e, se sei fortunato, aggiudicarti l'asta a basso prezzo!

Il motore di ricerca speciale di PrezzoGratis.it infatti troverà tutte le aste di eBay che contengono un errore nel nome dell'oggetto ricercato, come lettere ripetute ("PPLAYSTATION"), invertite di posto ("LPAYSTATION"), omesse ("LAYSTATION") o con lettere adiacenti nella tastiera ("OLAYSTATION").

Come funziona?

È semplicissimo! Nella pagina principale, www.prezzogratis.it, inserisci in maniera corretta il nome dell'oggetto che vuoi trovare a prezzo affare su eBay e premi il pulsante cerca. Se preferisci, puoi inserire un valore minimo e massimo di prezzo, e puoi cambiare l'ordine in cui ti verranno presentati gli oggetti.

Dopo pochi istanti ti comparirà la lista di tutti gli oggetti trovati, con indicato il prezzo attuale d'asta e l'ora di scadenza. Per vederli, fai click sul titolo o sull'immagine, verrà aperta una nuova finestra con l'asta di eBay corrispondente, dove se vorrai potrai fare le tue offerte. Nella finestra di PrezzoGratis, le aste che hai già visitato avranno un segno di spunta per distinguerle da quelle che non hai ancora visitato, che avranno il simbolino .

Alcuni consigli

Le parole chiave che danno i risultati migliori sono quelle un po' lunghe o difficili da scrivere correttamente, come: playstation, navigatore, cellulare, e anche tutte le parole in inglese. Buona caccia!